TECNICO AREA AMBIENTE

Descrizione azienda

Prestigiosa organizzazione che si occupa di offrire servizi alle aziende, per un potenziamento della struttura ci ha incaricato di selezionare un   TECNICO AREA AMBIENTE

Job Description


Il/la candidato/a selezionato/a si occuperà di supportare le imprese attraverso le seguenti attività di:  
-        Consulenza telefonica 
-        Analisi documentale e normativa
-        Sopralluoghi in azienda
-        Attività di docenza
-        Presentazioni presso le aziende o nell’ambito di convegni
Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in ambito scientifico (Ing. Ambiente Territorio, Scienza Naturali, Chimica, Agraria ….) e ha già maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ambito di consulenza ambientale alle imprese o in qualità di Responsabile di Area Ambiente e Sicurezza (es. Responsabile di Sistemi di Gestione Ambiente/Sicurezza).
 
Costituiscono titolo preferenziale l’esperienza nell’attività di consulenza tecnica sulla normativa ambientale associata ad un livello di conoscenza, almeno di base, della normativa in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.
Il candidato ideale ha una formazione in ambito tecnico, arricchita da corsi legati alla normativa di riferimento (gradita la Laurea) e ha già maturato un’esperienza di minimo 3 anni in un ruolo analogo all’interno di Società di Consulenza con target di riferimento PMI. Molto gradita la provenienza da Associazioni di Categoria o dalle Società di Servizio ad essa collegate. Molto gradita inoltre la padronanza nella gestione complessiva della commessa di consulenza, compresi gli aspetti di preventivazione e il monitoraggio delle ore dedicate. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, l’ottima conoscenza di Office con particolare riguardo a PowerPoint, le ottime capacità relazionali, l’attitudine al lavoro in team e per obiettivi, una buona gestione del tempo e delle priorità. Gradita esperienza pregressa nella stesura di relazioni tecniche scritte. Inquadramento: contratto a tempo indeterminato. 
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).