RESPONSABILE REPARTO DOGANA

Descrizione azienda

Azienda leader nel trasporto nazionale e internazionale per la propria sede di Cuneo ci ha incaricato di ricercare un/una RESPONSABILE REPARTO DOGANA

Job Description


La risorsa si occuperà del coordinamento di tutte le operazioni doganali della sede.
 
Nel suo ruolo riporterà gerarchicamente alla Direzione Generale e funzionalmente al Coordinatore delle filiali e Responsabile del miglioramento dei processi del settore Dogana. Sarà il/la coordinatore delle risorse di sede del reparto dogana, garantendo la corretta gestione delle operazioni doganali su base giornaliera, con una focalizzazione principale sulla gestione dei clienti, per garantirne la soddisfazione ma anche lo sviluppo, attraverso la ricerca costante di nuove soluzioni. Per candidati con ambizioni di crescita in ambito commerciale vi è lo spazio per garantire una crescita e riconoscere il valore portato in questo ambito.
 
Al/alla candidato/a ideale è richiesto di possedere competenze ed esperienza in ambito doganale da almeno cinque anni (esperienza nella gestione delle operazioni di importazione/ esportazione e conoscenza delle normative doganali UE e italiane), leadership, ottime capacità comunicative, una buona predisposizione al lavoro in team, un buon livello di proattività, doti di problem solving e capacità di lavorare in modo organizzato e strutturato, puntando sempre al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A queste caratteristiche si aggiunge la capacità di interfacciarsi con i clienti e l’attitudine a prendersene cura al fine di garantire alti standard qualitativi. Nel coordinamento del personale del reparto dogana (circa 10 persone) sarà necessario agire con una leadership autorevole, contribuendo al mantenimento di un ambiente lavorativo sereno e caratterizzato dalla condivisione della conoscenza e delle esperienze.
Molto gradita il possesso della patente come spedizioniere doganale o in assenza si richiede la disponibilità ad acquisirla. Si richiede la disponibilità a trasferte in ambito nazionale.
 
Si propone inserimento in una realtà solida e in crescita e modernamente organizzata. L’inquadramento sarà commisurato all’esperienza pregressa e sarà in grado di soddisfare le candidature più qualificate.  
Sede di lavoro: Cuneo
 
CCNL di riferimento Terziario Commercio.