BACK OFFICE COMMERCIALE

Descrizione azienda

Primaria Azienda operante nella fornitura di soluzioni tecniche per l’industria per potenziamento del proprio organico, ci ha incaricato di ricercare un/una BACK OFFICE COMMERCIALE  

Job Description


La risorsa, coordinandosi con la rete commerciale esterna e riportando al Responsabile Commerciale, si occuperà della redazione delle offerte, dell’inserimento degli ordini e della gestione del rapporto con i Clienti. In particolare, all’interno di un team di 3 risorse, avrà la responsabilità di:
- predisporre le offerte commerciali;
- inserire e monitorare l’avanzamento gli ordini provenienti dalla rete di vendita;
- supervisionare e verificare il rispetto dei tempi di consegna della merce concordati, monitorandone il trasporto e la relativa stesura della documentazione necessaria;
- gestire efficacemente il rapporto con i Clienti già acquisiti, garantendo loro un adeguato e consono livello di assistenza in caso di problematiche;
- garantire un adeguato livello di follow-up nell’ottica di consolidare il rapporto con i Clienti già acquisiti.
Per ricoprire con successo il ruolo si richiede:
-   esperienza pregressa di almeno 2 anni a livello di Back Office Commerciale maturata preferibilmente all’interno di Aziende operanti a livello di forniture industriali;
-   attitudine ad adottare una metodologia lavorativa basata su elevati livelli di precisione ed organizzazione.
Completano il profilo l’attitudine ad un ruolo commerciale, la capacità di generare fiducia ed entrare in empatia con il cliente, l’orientamento al problem solving, la flessibilità nell’adattarsi ai diversi interlocutori aziendali, le capacità relazionali e di focalizzarsi sugli obiettivi e di operare in maniera proattiva. 
Si offre inserimento adeguato in base all’esperienza pregressa all’interno di un’ambiente in crescita, dinamico, professionale e attento alla valorizzazione delle persone.
Sede di lavoro: Alba
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza posseduta.