ADDETTO/A AL CUSTOMER CARE

Descrizione azienda

Innovativa Società commerciale del Settore Ortopedico/Chirurgia Plastica in forte espansione, per potenziamento del proprio organico finalizzato al miglioramento del servizio al cliente ci ha incarico di ricercare un/una figura di impiegato/a ADDETTO/A AL CUSTOMER CARE  

Job Description


La risorsa, a riporto della Direzione Generale, in collaborazione con una figura amministrativa/contabile e a stretto contatto con la logistica, si occuperà di presidiare il servizio di informazione e soddisfazione dei Clienti. In particolare nel suo ruolo avrà il compito di:
- gestire il servizio telefonico di informazione alla clientela per quanto riguarda gli ordini (ricevimento e stato di avanzamento, preparazione di documenti e fatture);
- assicurazione la corretta evasione degli ordini e del rispetto dei tempi di consegna concordati coordinandosi con il reparto logistico;
- presidiare tutte le attività digitali attinenti all’ e commerce (es. gestione delle Chat online e utilizzo di WhatsApp Business);
- effettuare elaborazioni analitiche dei dati raccolti (es. durata delle chiamate, grado di soddisfazione cliente, percentuali di resi) con relativo report costante alla Direzione Generale; 
- raccogliere reclami e suggerimenti della clientela per proporre migliorie nel processo;
- gestire il servizio post-vendita, effettuare il monitoraggio degli incassi e gestire eventuali anomalie nel recupero del credito;
- accompagnare la dirigenza in trasferte nazionali ed europee (2-3 volte all’anno) al fine di partecipare a congressi/convegni di settore.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza in un ruolo analogo della durata di almeno 2-3 anni, meglio se all’interno di piccole imprese/start up. 
Si richiedono una forte propensione alle relazioni interpersonali, doti di empatia, ottime capacità organizzative, attitudine al lavoro in team, sensibilità per gli aspetti economici legati al business e l’interesse a collaborare all’interno di un contesto lavorativo in cui si promuove la ricerca di soluzioni proattive. Completano il profilo un’ottima predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici, padronanza dei principali canali social e un’ottima conoscenza della lingua Inglese.
Si offre inserimento adeguato in base all’esperienza pregressa all’interno di un’ambiente in crescita, modernamente organizzato, professionale e attento alla cura dei dettagli e alla valorizzazione delle persone. 
L’impegno di lavoro è full time con la possibilità di definire il proprio orario con una certa flessibilità. A parità di requisiti verrà data la priorità a candidature che consentano all’impresa di effettuare un’assunzione agevolata con conseguenti sgravi contributivi.
Sede di Lavoro: Zona di Chieri (comodamente raggiungibile con i mezzi). L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza posseduta.